Sentieri ETS nasce con l’obiettivo di contribuire a promuovere la crescita culturale (e quindi economica) del nostro Paese, in particolare lungo tre direttrici:

 

Mettersi al servizio delle Comunità locali per contribuire a sostenere le fasce di popolazione più fragili. In particolare per facilitare l’integrazione fra italiani e residenti stranieri, convinti che le differenze siano un dono, non un pericolo.

 

Sviluppare percorsi educativi extrascolastici per i giovani fragili e a rischio, per contribuire alla crescita culturale ma anche economica del nostro Paese.

 

Promuovere modelli gestionali innovativi per diffondere una nuova cultura dell’autosostenibilità economica delle attività sociali no profit (“profit per il no profit”) attraverso attività di affiancamento/accompagnamento dei soggetti del terzo settore che vogliono transitare verso un modello di impresa sociale.

Le nostre attività e i nostri progetti vengono pensati e poi implementati mettendo al centro la loro autosostenibilità economica. Utilizziamo finanziamenti pubblici, erogazioni di Fondazioni e donazioni di privati per avviare l’avviamento dei nostri progetti sociali, non per alimentarli “a regime”. 

LA NOSTRA MISSIONE

© 2020 by Sentieri ETS

Chiamaci

340 88 43 478

Siamo qui:

Largo Gelsomini 3, 20146, Milano.

Sentieri educativi & sociali ETS