top of page

CHI SIAMO

“SENTIERI EDUCATIVI E SOCIALI ENTE DEL TERZO SETTORE” è una associazione no profit nata il 21 marzo 2019 a Milano, per continuare l’attività consulenziale presso una Fondazione del suo fondatore, Ercole Giammarco, attraverso un impegno di tipo volontaristico e senza fini di lucro.

 

Le modalità gestionali e progettuali dell’Associazione sono ispirate ai criteri di efficacia e di efficienza caratteristici della cultura aziendale (professionalità, misurazione anche quantitativa del ritorno sociale sugli investimenti effettuati, creazione - anche - di valore economico da reinvestire integralmente per alimentare i propri progetti o per il lancio di nuove attività sociali).

 

La nostra azione non ha vincoli geografici, tuttavia si concentra in particolare su un quartiere di Milano, “Corvetto”, perché per noi rappresenta il simbolo di un territorio urbano problematico, caratterizzato da sacche di degrado sociale da riqualificare, ma anche da uno straordinario potenziale umano e comunitario da sostenere e valorizzare.

 

Preferiamo lavorare su Comunità e problematiche geograficamente circoscritte non solo perché riteniamo, in questo modo, di non disperdere i nostri sforzi, ma anche perché crediamo che la solidità e la forza delle piccole comunità locali (e delle famiglie) costituiscano una solida base per costruire una società solida, generativa, equa.

3286c98b-9d84-4b1e-932e-c2e139673a31.jpg

Ercole Giammarco 

Presidente e Direttore operativo

Ha lavorato presso numerose aziende editoriali prima di diventare consulente strategico aziendale. Nella sua vita privata è impegnato nella promozione della mobilità sostenibile e nell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano e in progetti sociali, prima come privato cittadino,

poi all’interno dell’associazione Sentieri, da lui fondata.

Matteo Gorelli
Educatore per adolescenti difficili

Matteo Gorelli_edited.jpg

Con l'etichetta Attitude Recordz applica i principi della pedagogia Hip-hopper attrarre giovani talenti

e scongiurare la devianza adolescenziale. Ha fondato varie realtà del terzo settore, che hanno il tratto comune di creare opportunità economiche e culturali per i soggetti marginali. E' appassionato di poesia

e musica.

0.jpg

Andrea Duccio Volsa 

Direttore amministrativo

Dopo una breve esperienza in una grande multinazionale consumer ha deciso di dedicarsi alla formazione e alla progettazione sociale. Gestisce il centro di aggregazione sociale nel Bosco antico (Trezzano sul Naviglio) e, oltre a essere membro del consiglio direttivo di Sentieri, collabora con numerose importanti realtà no profit milanesi, erogando consulenze formative e progettuali. 

DICONO DI NOI

bottom of page